martedì 18 giugno 2013

Guida alla registrazione di un dominio su Aruba

Il problema di ogni Webdesigner alle prime armi... Il servizio di Hosting e la registrazione del Dominio web! Si, infatti molto spesso registrare un dominio (senza o con terzi livelli) risulta complicato a causa delle molte operazioni da compiere, compreso il pagamento con carta di credito... ma non  scoraggiatevi, in questo post vi spiegherò i vari passaggi da compiere per registrare un dominio su Aruba.it!

PASSO 1:
Accediamo al sito di Aruba, e andando nella sezione Domini & Hosting selezioniamo la voce REGISTRA.
Ci si aprirà una nuova schermata dove ci sarà richiesto di inserire il nome del sito (www.example.it) e di scegliere anche il tipo di sito che vogliamo creare (.com; .it; .org; ecc.). Clicchiamo CERCA.



PASSO 2:
Una volta cliccato CERCA proseguiremo nella registrazione e ci saranno mostrati i tipi di dominio disponibili con il nome del sito che abbiamo scelto. Selezionato il dominio che ci va bene clicchiamo su ACQUISTA e poi PROSEGUI


PASSO 3:

Ora scegliamo i servizi che vogliamo aggiungere al nostro dominio, aumentandone il prezzo o meno.


Dopo aver scelto i servizi annessi ci sarà mostrato il costo totale del dominio a seconda della durata del contratto che scegliamo


PASSO 4:
Dopo aver completato tutti i passaggi precedenti siete pronti a scegliere se aggiungere i Terzi Livelli al vostro sito oppure proseguire direttamente al pagamento...
Per scegliere i terzi livelli scrivete il nome di quest' ultimo nell' apposita barra e cliccate AGGIUNGI. Il numero di terzi livelli che si possono acquistare è illimitato.
Se non si desiderano i terzi livelli cliccate su PROSEGUI.

PASSO 5:
Se non siete ancora registrati ad Aruba per poter completare la registrazione e il pagamento del dominio vi sarà richiesto di faro durante la procedura!



PASSO 6 (e ultimo):
Come ultima cosa non resta che proseguire scegliendo il metodo di pagamento desiderato!!! una volta concluso il pagamento il dominio sarà vostro e vi verrano spedite via mail le password di quest ultimo insieme al riepilogo ordine e pagamento all' indirizzo E-mail fornito in precedenza durante la registrazione.

SPERO CHE QUESTA GUIDA VI SIA STATA DI AIUTO NELLA REGISTRAZIONE DEL VOSTRO DOMINIO!!! Disponibile per chiarimenti. :-)

alla prossima, Gidigiacomo








Nessun commento:

Posta un commento